Aggiornamento Covid-19: 81 nocesi "positivi" e 21 in isolamento fiduciario
Crescono anche a Noci i contagi da Covid-19 dopo che oggi in Italia si è raggiunta la quota record di 78.313 contagi (202 i morti), con una percentuale di positività pari al 7,6%. Nel report della Prefettura riferito alla giornata del 27 dicembre il numero delle persone positive è 81 (di cui 18 minorenni) mentre le persone in isolamento sono 21.
Così il sindaco Nisi: "È evidente a tutti quanto il contagio stia velocemente interessando tante persone. Sono numeri, purtroppo, che tendono a salire e per questo è assolutamente necessario che tutti adottino comportamenti improntati alla massima attenzione e responsabilità. In considerazione dell’alto numero delle persone che a Noci, come in tutte le realtà, risultano contagiate in questi giorni le attività di tracciamento sono sempre più complesse e si svolgono con difficoltà. Non ho notizia di casi, tra le persone contagiate, di particolare criticità sotto il profilo sanitario".
"Rinnovo fortemente l’invito a tutti ad informare tempestivamente il proprio medico di famiglia per ogni dubbio e a vivere queste difficili giornate con rigore e nel rispetto di tutte le norme impartite sia nell’ambito familiare che in quello di lavoro o, anche, semplicemente per strada. A domani per nuovo aggiornamento" ha concluso lo stesso Nisi.